Tornano i videogiochi anni ’70

retrogames emulatori download scarica giochi

Altro che obsoleti, superati e preistorici, i videogiochi anni ’70 si stanno prendendo la rivincita sui più nuovi e accattivanti titoli sviluppati per computer e console iper tecnologiche. La nuova tendenza, in voga principalmente negli Stati Uniti e fra gli utenti quarantenni, sta facendo guadagnare una marea di quattrini ai siti specializzati nella vendita on-line dei classici del joystick.

I titoli più scaricati, Pac-man, Asteroids, Frogger, Defender e Super Mario Bros, possono essere acquistati per 5 dollari e poi usati sulla console Microsoft Xbox. Secondo il Dfc Intelligence, istituto di ricerca specializzato, il mercato dei videogiochi in Internet passerà  dal miliardo di dollari di valore di quest’anno a quasi quattro miliardi entro il 2009.

I giganti del settore come Microsoft, Nintendo e Sony, rispettivamente produttori delle console Xbox 360, Wii e PlayStation, sono rimasti talmente colpiti dal successo della nuova moda da aver deciso di investire addirittura del denaro. Il colosso di Redmond ha acquistato i diritti di numerosi vecchi titoli mentre Nintendo e Sony hanno rispolverato gli ormai superati giochi rendendoli scaricabili in rete.

fonte: tiscali.it