Opel Corsa OPC

Opel Corsa OPC prova strada test drive

La OPC mania ha contagiato anche la piccola di Casa Opel. La nuova Opel Corsa veste gli abiti sportivi e performanti della gamma sportiva OPC: ovvero la massima espressione del temperamento sportivo della Casa tedesca.

Si è proprio arrabbiata
Come da tradizione OPC, largo spazio alla sportività , non solo per quel che riguarda le prestazioni, ma anche, e soprattutto, per quel che riguarda l’estetica. La nuova Opel Corsa OPC, sfoggia quindi un profilato spoiler posteriore superiore, accompagnato da appendici aerodinamiche poste nei punti strategici, oltre alle immancabili prese ed uscite d’aria, che culminano in uno sportivissimo estrattore posteriore impreziositi dal terminale di scarico triangolare.
Da un punto di vista tecnico, la nuova Opel Corsa OPC, sfrutta un sistema di sospensioni posteriori più rigide, una diversa angolazione del braccio posteriore torcente, nuove tarature delle molle e degli ammortizzatori, un assetto ribassato di 10 mm ed una barra stabilizzatrice di maggiore diametro. Disponibile anche con cerchi in lega da 18″ e pneumatici da 225, sfrutta freni a disco ventilati da 308 mm all’anteriore e da 264 al posteriore, stretti da pinze di colore blu.

Oltre 190 CV
Se l’occhio vuole la sua parte, anche il piede pretende qualcosa, ed ecco che la nuova Opel Corsa OPC, soddisfa anche gli amanti delle prestazioni. L’incarico di compiacere il pilota che è in ognuno di noi, è demandato ad un 1.6 litri turbo da 192 cavalli, in grado di spingere, questa grintosa tre porte, da 0 a 100 km/h in soli 7″2 e ad una velocità  di punta di ben 225 km/h, il tutto grazie anche ad una coppia massima di 260 Nm.

Sportiva in tutto
Livrea aggressiva, motore prestazionale ed abitacolo? Aperte le porte, la musica non cambia, anzi. Una coppia di sedili racing della Recaro, danno il benvenuto accompagnandosi ad un volante in pelle impreziosito dalle cuciture blu – o argento – arricchito persino dell’indicatore di posizione verticale. La console centrale riporta il guidatore verso la normalità , ricordandogli di essere a bordo di una Opel Corsa e non in una vettura da gara! Anche in questo caso però, un profilo “blu OPC” che arricchisce le ghiere delle bocchette d’aria e delle pedaliere in alluminio, non consentono di dimenticare che si sta impugnando il volante della più potente Opel Corsa costruita fino ad ora!

Arriverà  a Marzo
La nuova Opel Corsa OPC sarà  presentata in anteprima mondiale, all’inizio del prossimo mese di Marzo, al Salone dell’Automobile di Ginevra, all’immediata vigilia della sua commercializzazione.

fonte: libero.it – infomotori.com

Pubblicato
Categorie: Motori