Nella partita valida per la sesta giornata della serie A, il match Sampdoria-Milan finisce 1-1 con reti di Bonazzoli e Kaladze. Nel primo tempo meglio i rossoneri, che però sono imprecisi sotto porta. L’attacco milanista disposto da Ancelotti è composto da Gilardino e Inzaghi. E proprio Inzaghi si fa vedere dalle parti di Luca Castellazzi al 2′, ma l’estremo difensore blocca in presa. Passano 7 minuti e impegnato e’ Dida. Il portiere brasiliano si salva su un tiro di Zenoni dalla distanza. Al 14′ la prima vera azione da gol, con Kakà che crossa da sinistra, Gilardino che prova a colpire di testa e Inzaghi che non arriva per un soffio sulla sfera. Al 37′, l’episodio che interesserà  le moviole.
Inzaghi riceve, si gira e scappa via trovandosi a tu per tu con Castellazzi. Il portiere è superato, ma l’attaccante rossonerova giù in area. Ma il fischio dell’arbitro non arriva. Niente rigore e il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0. Il secondo tempo vede una Sampdoria nettamente più volitiva, concreta, aggressiva. E, per converso, un Milan sempre inconcludente, e pure senza idee, almeno nei primi 30 minuti.
Al 7′ Dida riesce a fermare un colpo di testa di Delvecchio, pericoloso ma, comunque, viene fischiato fuorigioco. E’ solo l’antipasto per il gol della Sampdoria, che arriva al 24′, sempre di testa.
Questa volta è Bonazzoli a colpire, sbloccando il risultato, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area. La sfera si insacca alle spalle di Dida. Il Milan prova a reagire, entra Oliveira al posto di Gilardino. Al brasiliano, impalpabile, fa da contraltare Kaladze, che al 39′, su un cross dalla destra, colpisce di sinistro e infila il gol del pareggio. Una rete viziata da un evidente fallo di mano non visto dalla terna arbitrale.
Dopo l’1-1 casalingo con il Milan, il tecnico della Sampdoria Walter Novellino commenta: “Peccato per i 3 punti“. “Arrabbiato con Delvecchio per l’incertezza sul gol di Kaladze? Ma no. Delvecchio avrebbe dovuto buttarla fuori. Punto. Nient’altro – dice Novellino -. E’ stata sicuramente una grande partita ed è un peccato non aver fatto punteggio pieno perchè abbiamo giocato bene. Ma il Milan ha una rosa di grandissima qualità ed è difficile.
L’arbitraggio? In questo momento non mi va di commentare, sbaglio anche io le sostituzioni e può succedere anche al guardalinee di non vedere“. “Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra dopo le polemiche della prima giornata, credo che i ragazzi stiano maturando e si e’ visto sia con il Parma che con l’Ascoli. Stiamo crescendo un passo dopo l’altro – spiega l’allenatore -.
Oggi si è vista una grande Samp, abbiamo sognato la vittoria ma comunque un punto contro il Milan non è cosa da buttare”. “Bonazzoli? E’ importante avere un ariete che sfrutta i cross dalla fascia. Lavorando con questa intensità riuscirò a tirare fuori anche quest’anno giocatori importanti”, conclude Novellino.
fonte: libero.it