Gp di Gemania, dominio Ferrari: Primo Schumi, secondo Massa

Tutto da rifare per Alonso: Schumi domina il Gp di Germania, seguito come un’ombra da Massa. Poi Raikkonen e Button. Il campione del mondo è arrivato solo quinto, sesto il suo compagno di squadra Fisichella.

L’ordine d’arrivo, però, non rende giustizia alle vere forze in pista: le due Rosse non hanno solo vinto, ma letteralmente dominato, con una serie impressionante di giri veloci. Alla fine le Ferrari hanno inflitto distacchi abissali agli avversari, correndo letteralmente un’altra gara. Basti dire che Schumi a metà  gara aveva qualcosa come 40 secondi di vantaggio su Alonso: in pratica se avesse continuato a spingere come nei primi giri, avrebbe potuto doppiare il campione del mondo in carica.

La F1 sembra insomma tornata di colpo ai valori in campo due anni fa. A quando Schumi faceva quello che voleva con la sua imprendibile Ferrari. E a quando il mondiale – e tutte le gare – avevano risultati assolutamente scontati. Questo, alla fine, più degli 11 punti di distacco di Alonso su Schumi fanno ben sperare i ferraristi per il mondiale.

 

fonte: repubblica.it - Vincenzo Borgomeo - 30/07/06

Pubblicato
Categorie: Sport