Il Nokia N95 è stato ufficialmente presentato, ha commosso alcuni, ha lasciato indifferenti altri però di certo è un ottimo cellulare con funzionalità da piccolo pc e un gran sensore fotografico da 5 megapixel. Ora che è stato lasciato questo grande vuoto dall’attesa del Nokia N95, è normale chiedersi: Come sarà il prossimo?
Sarà chiamato Nokia N96? Oppure seguendo ciò che ultimamente ha dichiarato Nokia avrà un nome reale e non più una sigla composta da lettere e cifre? Magari si chiamerà in modo originale tipo i nuovi Motorola Capri o Canary. Quali saranno le caratteristiche tecniche del Nokia N96?
Per ora solo ipotesi, fuffa, niente più, ma è così bello immaginare, provare a indovinare quale diavoleria tireranno fuori i finlandesi magari prendendo spunto dalla Samsung. Sì perchè la Samsung può guardare al Nokia N95 e rimanere indifferente visto che già quasi un anno fa ha messo in commercio in korea quel mostro di cellulare che è Samsung SCH B600 con fotocamera da 10 megapixel, zoom ottico (ottico non digitale!) da 3x un po’ più fotografico e “televisivo†ma un po’ meno pocket pc, leggi articolo a tal proposito.
Nokia N96 sarà clamshell come Nokia N93? Oppure Slider come N95? Magari un ritorno al passato con il più tradizionale dei formati candybar? Forse dipende dagli extra caricati su perchè N93 disponeva di un sensore meno potente di N95 però aveva in più lo zoom ottico che sta meglio nel clamshell rispetto allo slider per struttura. Quindi o Nokia N96 avrà un sensore ancora più avanzato: 6 megapixel? 7 megapixel? 10 megapixel?! Oppure punterà più sulla qualità dei componenti (Carl Zeiss?) mantenendo un 5 megapixel però magari aggiungendoci lo zoom ottico da 3x o 4x.
Sicuramente includerà nelle specifiche tecniche o Technical Specs come dicono gli angolofoni: Bluetooth, USB, Digitale Terrestre, Sistema Operativo, Buona memoria da qualche GB interna, slot per microcard memory, GPS, Wi-Fi, connettività quadribanda GSM/EDGE/UMTS anche HSDPA, ecc!
Probabilmente lo schermo sarà maggiore di 2.5 pollici, magari touchscreen, ad alta risoluzione.
fonte: tecnocino.it