Estate: cosa è in e cosa è out

Occhiali da sole grandissimi, costumi coi lacci e multicolor, sandali con le zeppe e cappelli

[…] Tanto per cominciare ecco alcuni must assoluti per le signore: occhiali scuri grandissimi da star hollywoodiane anni ’50, sandali con le zeppe, costumi e prendisole in tinta. E bianco, tanto bianco. Ma soprattutto in spiaggia va il cappello a falde contenute, colorato o naturale, ma non stravagante. Lo stile da seguire, insomma, lascia ampio spazio agli accessori, in stile vintage.

“Out” i tagli di capelli alla maschietto, torna il capello lungo e anche il raccolto. Le spiagge più “in”, da Miami a Rio, da Cannes ai tropici, verranno letteralmente invase da costumi con lacci laterali, sgambati e coloratissimi. A dominare i motivi floreali o lo stile optical che ricordano la moda hippy e la psichedelia degli anni ’70. “Out” i colori fluo o acidi.

E se le linee dei bikini saranno sicuramente sexy, non ci sarà  l’ostentazione del corpo fine a se stessa. Cia Marittima, il marchio di costumi da bagno più famoso del Brasile, abbandona perizomi e mini-bikini per costumi eleganti anche se iper-seduttivi. Torna lo stile marinaretto: dalle maglie bianche a righine alle borse con i manici in corda (come quella presentata per l’estate da Miu Miu). Sulla stessa linea gli accessori che vedremo dominare in spiaggia e dintorni, a partire dai classici sandali con la zeppa, rigorosamente in materiali naturali, fino ai cappelli. […]

 

fonte: libero.it 15/05/06