La kermesse milanese si conclude con le sfilate di Missoni e Roberto Cavalli. Alto concentrato di femminilità ed eleganza.
Si è conclusa la kermesse milanese che ha visto sfilare le collezioni donna dedicate alla primavera/estate 2007. Una settimana ricca di eventi e manifestazioni, party e sfilate. Una Milano caotica e stressata da tanto fermento ha fatto da sfondo all’evento fashion italiano per eccellenza.
Molti i big che hanno presentato le proprie collezioni, tanti anche gli stilisti emergenti concentrati, soprattutto, nei tre saloni White, NeoZone e Cloudnine dedicati alle nuove proposte. A chiudere questa edizione di Milano Moda Donna, due sfilate ad alto concentrato di femminilità ed eleganza: Missoni e Roberto Cavalli.
Un po’ meno esplosivi i colori scelti dalla Maison Missoni per la donna della prossima primavera. Immancabili i motivi a zig zag, tipici della griffe, che spuntano su abiti, gonne, short e sciarpe. Queste ultime, utilizzate come top incrociati dietro il collo, coprono appena il seno rendendo la donna davvero sensuale. Abitini impero, camicie che giocano con le trasparenze, la vita nelle gonne si alza, le maglie ampie vengono indossate con grandi cinture in vita. Le gonne portano tasconi e bottoni dorati. Borse maxi, scarpe con zeppe o tacchi alti. Per la sera, la donna Missoni si arricchisce di pietre e paillettes, le pochette diventano dei veri gioielli. Femminilità ed eleganza, dunque, e Missoni conquista il pubblico.
Non si era mai vista una donna Cavalli così femminile ed elegante. Stampe animalier, lusso e fiorentinità si mescolano in una collezione ricca fatta di abiti casti e mini abiti strapless. Boleri ricamatissimi, rigorosi tailleur pantalone, abiti kimono. Il total white si posa sul maxi jabot frontale. Immancabile l’abito zebrato, icona di riferimento della griffe, lunghissimo, leggero con svolazzanti ali come maniche. Altro must della collezione il seduttivo corsetto maculato. Abiti fiorati in chiffon sovrapposti a gonne gitane vengono indossati con infradito rasoterra in pitone. Ma non mancano sandali listellati dal tacco dorato.
Intanto Milano lascia spazio alle sfilate parigine che si protrarranno fino al 9 ottobre. Il prossimo appuntamento con Milano Moda Donna è previsto dal 17 al 25 febbraio 2007.
fonte: moda.stile.it