Un kit “fai da te” in vendita sul web: negare tutto non basta più, un metodo da agenti segreti per smascherare il più bugiardo dei coniugi
NEW YORK. Se sospettate che il vostro partner vi tradisca ma vi manca la prova per dimostrarlo la soluzione arriva ora dagli Stati Uniti con gli «Infidelity Kit» offerti da un sempre maggiore numero di laboratori di analisi che assicurano alla clientela il massimo della discrezione. Per meno di quaranta dollari è possibile acquistare un «Kit dell’Infedeltà » su Internet ed una volta arrivato a casa usarlo è estremamente semplice: basta ritagliare una parte di tessuto con il liquido seminale sospetto o prelevarlo con un bastoncino cotonato, mettere il campione dentro un apposito tubicino e quindi rispedire il tutto al laboratorio che in tempi brevi, e ad un costo che va dai 165 ai 700 dollari, fa avere la risposta desiderata, quasi sempre con una telefonata ad un numero predefinito se non si ha la possibilità di andare di persona al laboratorio.
Lui & Lei
La società che produce il kit denominato «Checkmate» (Scacco matto) spiega nei dettagli come fare a prelevare il liquido seminale del partner senza farsi scoprire. Se ad essere sospettata è lei, lui ha un massimo di 72 ore di tempo dal presunto atto di infedeltà per impossessarsi di una delle mutandine che lei ha indossato per il motivo che nei tre giorni seguenti un atto sessuale dalla donna continuano a fuoriuscire tracce di seme che possono essere esaminate in laboratorio «senza essere confuse con eventuale presenza di liquido seminale femminile». Se invece il sospettato è lui, lei ha molto più tempo a disposizione perché le tracce del seme maschile «possono restare per anni su mutande o pantaloni anche se lui ha usato il preservativo o se gli è stato praticato sesso orale». Uomini e donne hanno dunque a disposizione tempi differenti per raccogliere la possibile prova del tradimento subito ma in entrambi i casi il suggerimento è di andare a caccia di indumenti intimi indossati dal partner sospetto. se invece si ha la quasi certezza che l’atto di infedeltà sia stato consumato in uno specifico letto, divano o poltrona il kit contiene le forbicette per ritagliare «una parte di tessuto con diametro non superiore a tre centimetri» dove sono state trovate tracce di liquido seminale per inviare il tutto in laboratorio.
L’analisi del Dna
Il Dna Testing Center, con sede a Euless in Texas, suggerisce ai propri clienti di «non trarre conclusioni affrettate dall’esito di un singolo test pregiudicando così la propria vita» al fine di evitare di diventare legalmente responsabile di divorzi che potrebbero coincidere con cause da milioni di dollari. Ma poi quando si tratta di descrivere il caso-standard relativo alle necessità di ricorrere al proprio kit la ricostruzione è quasi da film: «Voi sospettare che il partner ha rapporti con molteplici amanti, lo aspettate alzati a casa una sera che torna tardi, per confrontarlo direttamente, ma ottenete solo il solito rifiuto sbrigativo, a quel punto aspettate che vada sotto la doccia, vi impossessate dei pantaloni o di un indumento intimo e lo inviate a noi per avere la risposta che state cercando».
Guanti sterilizzati
In una occasione qualcosa di simile sarebbe davvero avvenuto con il risultato di far sapere al lui di turno che la compagna aveva due amanti differenti. Ma il tradito volle andare oltre e recapitò al laboratorio un campione del dna dell’ex di lei, ottenendo la conferma che quella vecchia relazione era oramai ricominciata. Il segreto del successo dei kit dell’infedeltà sta nella capacità di gestirlo con la stessa cura con la quale gli agenti della polizia scientifica conducono le indagini più delicate. Le istruzioni che arrivano per posta sono estremamente dettagliate al riguardo: bisogna prima indossare i guanti sterilizzati, poi prendere taglierino o forbicette per ritagliare il campione di tessuto con sopra il liquido seminale e quindi adoperare un’apposita soluzione per coprire la sostanza sospetta, al fine di conservarla. E’ a questo punto che, con gran cura e senza mai togliersi i guanti, il campione viene messo dentro un secondo tubicino retto da un apposito supporto che viene poi chiuso in una borsetta e quindi inviato per posta celere. In attesa di conoscere la verità . I più abili nell’uso del kit riescono ad usare i bastoncini cotonati anziché le forbicette e questo consente di agire con ancora maggior circospezione, senza far sapere nulla al partner.
Su Internet bastano 40 dollari
CONTENUTO DEL KIT
Forbicine e cutter per tagliare la parte di tessuto con sopra il liquido seminale, tubicino con la soluzione da versare sopra il liquido seminale per conservarlo, tubicino per contenere il campione, porta-tubicino, guanti sterili, istruzioni per l’uso; borsetta per contenere l’esempio di seme prelevato; bastoncini cotonati.
COME ESEGUIRE IL TEST
a) metodo distruttivo: tagliare la parte di tessuto con il sospetto liquido seminale, coprire il tessuto tagliato e il seme con la soluzione e posizionarlo nel tubicino
b) metodo non distruttivo: usare un bastoncino cotonato per prelevare il liquido seminale e metterlo nel tubicino.
DOPO IL PRELIEVO
Inviare il campione nel laboratorio della società produttrice del kit dove viene analizzato per identificare il dna e comparare lo sperma con quello del partner. Il laboratorio puo’ anche analizzare l’esterno di un preservativo ma la possibilità di estrarre il dna in questi casi è solo del 50 per cento.
QUANTO COSTA
Il kit costa 39,95 dollari. Si paga con carta di cre dito su www.dnatestingcentre.com/InfidelityKit.htm. L’esame del liquido seminale può variare da 165 a 225 dollari, la comparazione del seme costa 700 dollari, l’esame di un preservativo 580 dollari.
fonte: lastampaweb.it – Maurizio Molinari - 04/09/06