La Ypsilon si rifa il trucco

La piccola Lancia ha una nuova linea esterna, offre più prestazioni e più tecnologia. I prezzi partono dai 10.700 euro della versione 1.2 Argento.

nuova lancia Y ypsilon 2006 2007

La nuova Ypsilon si contraddistingue per uno stile originale, per la compattezza delle dimensioni, per l’alta posizione di guida e per l’ eleganza delle linee e dei dettagli. Tra le novità  del nuovo modello spiccano l’originale calandra e le particolari modanature che sono diverse a seconda degli allestimenti. Altra novità  estetica è la gamma colori composta da ben 15 tinte di carrozzerie (7 delle quali inedite) e 9 nuovi abbinamenti bicolore. L’ abitacolo è funzionale e moderno e assicura sempre un notevole comfort grazie anche alla particolare cura prestata ai dettagli, all’utilizzo di materiali pregiati, e alla creazione di raffinati accostamenti cromatici tra le tinte della carrozzeria e quelle dei rivestimenti interni.

Cinque sono i motori disponibili, più potenti e brillanti oltre che rispettosi dell’ambiente: infatti, dopo l’EURO4, il modello introduce anche il DPF che regola il livello di emissioni abbattendo completamente il particolato. In dettaglio, la gamma motori propone due nuovi propulsori Multijet (1.3 16v da 75 CV e 1.3 16v da 90 CV) entrambi abbinati ad un cambio manuale o ad un dispositivo sequenziale robotizzato denominato DFN (acronimo di “Dolce Far Niente”). A questi si aggiungono altri due brillanti motori a benzina: il 1.4 16v da 95 CV disponibile con cambio manuale o con cambio sequenziale robotizzato DFN; e il nuovo 1.4 8v 77 CV disponibile solo con cambio manuale. Quest’ultimo si contraddistingue per essere uno dei migliori della sua categoria per i consumi: 5,5 l/100Km nel ciclo combinato. Infine, è stato confermato il collaudato 1.2 8v da 60 CV.

Il nuovo modello può essere equipaggiato con il Blue&Me®, l’innovativo sistema “basato su Windows Mobile”, nato dalla collaborazione tra Fiat Auto e Microsoft. Caratterizzato dalla semplicità  d’uso, il dispositivo offre un “sistema vivavoce con riconoscimento vocale” che permette di fare e ricevere telefonate ed ascoltare musica mentre si guida in modo semplice e sicuro, e grazie alla tecnologia Bluetooth®, consente di comunicare dalla vettura con il mondo esterno attraverso i propri dispositivi personali quali telefoni cellulari e palmari. Permette inoltre di ascoltare la propria musica preferita registrata sul cellulare, sui nuovi smart phones, su un lettore MP3 o su una chiave USB grazie ad una porta USB, posta sul tunnel, che consente di collegare qualunque dispositivo digitale dotato di analoga connessione.

Infine, sono oltre 700 le personalizzazioni della piccola ammiraglia, frutto dell’abbinamento di 15 tinte di carrozzeria, 4 allestimenti, 9 nuovi abbinamenti bicolore, 8 diversi rivestimenti interni e 6 tipi di cerchi in lega.

fonte: tiscali.it

Pubblicato
Categorie: Motori