Apple stringe accordi con Ford, Mazda e GM

“Accordo tra colossi per fornire compatibilità  e integrazione di iPod sui veicoli. I primi modelli già  a partire dalla fine dell’anno”

Nella giornata di ieri Apple Computer ha annunciato una collaborazione con Ford, General Motors e Mazda per fornire una maggiore compatibilità  ed integrazione di iPod nella maggior parte dei veicoli realizzati dalle tre case, per facilitare agli utenti l’utilizzo e il controllo di iPod il sistema stereo in macchina. Con l’aggiunta di questi modelli, oltre il 70 % dei modelli auto statunitensi del 2007 offrirà  l’integrazione con iPod.

“Siamo felici del fatto che Ford, General Motors e Mazda supporteranno la connettività  con iPod in quasi tutti i loro nuovi modelli,” ha affermato Greg Joswiak, vice president Worldwide iPod Product Marketing di Apple. “Ora, oltre il 70 percento dei modelli auto americani previsti per il 2007 offriranno l’integrazione con iPod, con la sola General Motors che la renderà  disponibile su tutti i propri 56 modelli, che equivale a milioni di macchine e automezzi.”

Già  a partire dalla fine dell’anno in corso Ford e General Motors offriranno l’integrazione di iPod nella maggior parte dei propri modelli previsti per il 2007 per il mercato statunitense, mentre dal prossimo anno Mazda sarà  pronta con tutta la linea di automobili e SUV.

L’offerta iPod di Ford, General Motors e Mazda permetterà  di utilizzare iPod alloggiandolo nel vano portaoggetti. L’integrazione con iPod permette inoltre agli utenti di utilizzare i comandi multi-funzione dell’auto per selezionare la propria musica per artista, album, playlist o in modalità  random, e di saltare da una traccia all’altra o da una playlist all’altra, senza la necessità  di dover ricorrere a soluzioni after-market.

 

fonte: PR Apple